Martedì 3 Maggio 2011 alle h. 11.00, il Sindaco di Milano Sig.ra Moratti avrebbe dovuto inaugurare la Scuola dell’Infanzia di Viale Suzzani 240, in zona 9.
Alcuni dei genitori di Unacrepaincomune hanno organizzato un "comitato d'accoglienza" con cartelloni e foto dello stato disastroso in cui versano le scuole dei nostri quartieri.
Ma a quanto pare pochi cittadini e qualche foto sono bastati al nostro Sindaco per disertare l'evento.
In realtà una prima inaugurazione della scuola materna c'era già stata sette mesi fa, questa era solo una inagurazione "elettorale" che non poteva certo essere funestata da alcune domane scomode da parte di genitori che stanno aspettando da mesi di avere delle risposte dalla sig.ra Moratti.
Al solito le domande sono state fatte agli assessori, Mariolina Moioli (Scuola, Famiglia e Politiche sociali) ha promesso che gli interventi di ripristino saranno eseguiti al più presto.
Per ora abbiamo visto solo imbiancature pre-elettorali in Iseo e qualche altro posticcio intervento in un paio di altre scuole, sicuramente insufficienti per metterle in sicurezza, così come insufficienti sono ormai le promesse dei nostri amministratori.
Speriamo nei prossimi!
Per vedere le foto del "comitato d'accoglienza" [clicca qui]
Per leggere cosa dice la Moratti di avere fatto il 3 maggio 2011 [leggi dal suo sito]
Per leggere i commenti di chi all'inaugurazione c'era [leggi qui]
Nessun commento:
Posta un commento