il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

1 luglio 2015

Edilizia scolastica: azione legale nei confronti del Miur da parte di Cittadinanzattiva

Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, il Ministero dell’Istruzione, dopo il rinvio della pubblicazione dei dati dell’Anagrafe Edilizia Scolastica prevista per il 22 aprile 2015 per il ritardo di sei Regioni che non avevano ancora inserito le informazioni di competenza nel sistema informativo, ne aveva promesso il completamento per il 30 Giugno 2015.

Il 1. Luglio 2015 dell’Anagrafe dell’Edilizia non vi è ancora traccia.

Il movimento di partecipazione civica Cittadinanzattiva ha appena depositato un ricorso per chiedere l’ottemperanza del MIUR rispetto a quanto gli imponeva la sentenza esecutiva del Tar del Lazio del 2014.

Con questa azione - spiega Adriana Bizzarri coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva - abbiamo chiesto al Giudice amministrativo di assegnare un termine di 30 giorni al Ministero dell’Istruzione e, in caso di ulteriore inadempimento, di nominare un commissario ad acta che provveda in via sostitutiva alla pubblicazione ai dati dell’Anagrafe dell’edilizia Scolastica ad oggi in possesso del MIUR”.



La raccolta di firme per sostenere la pubblicazione dei dati dell’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica continua: firma anche tu [clicca qui].



Nostri post:
- Una petizione per l'Anagrafe Nazionale dell'Edilizia Scolastica [clicca qui
- L'Anagrafe scolastica: un appuntamento mancato [clicca qui]
- L'Anagrafe nazionale dell'edilizia scolastica: un miraggio [clicca qui]

Nessun commento:

Posta un commento