Si invia in allegato lettera con cui il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca - MIUR - chiede a Sindaco di Milano, Regione Lombardia e Dirigente Scolastico Regionale notizie rispetto ai disagi di 5 scuole di MIlano zona 9 e l'intervento per la sistemazione dei disagi stessi segnalati dal Coordinamento UNA CREPA IN COMUNE.
Ricordiamo che il nostro Coordinamento si è costituito tra 6 scuole di zona 9:
Ricordiamo che il nostro Coordinamento si è costituito tra 6 scuole di zona 9:
- IC Locchi - Scuola secondaria Gino Cassinis Via Hermada, 18
- IC Locchi – Scuola primaria Locchi Via Passerini
- IC Locatelli – Tommaseo Scuola secondaria Tommaseo Piazzale Istria
- IC Lotelli-Tommasero Scuola primaria Locatelli, Via Veglia
- IC Sandro Pertini – Scuola primaria G.b.Pirelli – Via Goffredo da Bussero, 9
- IC Don Orione – F.Caracciolo Scuola primaria Via Iseo, 7
Il coordinamento si pone come obiettivo quello di promuovere in modo congiunto ogni iniziativa atta a risolvere i problemi che da oltre 10 anni vengono ignorati dall’Amministrazione Comunale in materia di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza degli stabili delle scuole sopra elencate.
Nonostante la raccolta e l'invio all'Assessore ai Lavori Pubblici Simini di migliaia di firme di genitori delle scuole, l'apertura di diversi tavoli di lavoro con l'assessore stesso, gli articoli apparsi sui maggiori quotidiani, svariati servizi televisivi e nonostante un presidio organizzato il gennaio scorso davanti a Palazzo Marino, a tutt'oggi non rileviamo riscontri alle nostre richieste. Da qui è sorta l'iniziativa di rivolgerci direttamente al MIUR.
Riteniamo infine che la scuola Cassinis non venga citata nella lettera in quanto, anche a detta dell'Amministrazione Comunale, dovrà essere interamente demolita e ricostruita visto che lo stato di degrado di questa struttura prefabbricata non permette ulteriori margini di intervento/sistemazione.
Cordiali saluti.
Il Coordinamento UNA CREPA IN COMUNE
Milano, 15 aprile 2011
Per info rivolgersi a:
Alberto Forni cell. 338.9861315
Nessun commento:
Posta un commento