il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

16 luglio 2013

L'incontro alla Cassinis, il resoconto di un genitore


Ciao a tutti
Ieri sera [10 giugno 2013] c'è stato l'incontro in Zona 9 con l'Assessore ai lavori pubblici  Carmela Rozza e si è ovviamente parlato della Scuola Media Cassinis. 
Direi che le notizie sono buone: la scuola è la priorità da parte dell'Amministrazione. Sono stati trovati i fondi calcolati in 6.489.000 € per l'abbattimento e la ricostruzione della scuola. 
I tempi sono quelli che erano già stati preannunciati ovvero: sarà inserita nel bilancio 2013, che sarà approvato alla fine di settembre e quindi tra piano esecutivo e appalto i lavori potranno cominciare ad Aprile del 2014.
Una cosa importante che ha sottolineato è che l'appalto sarà unico, ovvero comprenderà sia l'abbattimento che la ricostruzione. Questo ci garantisce che, una volta cominciati i lavori non dovremmo avere sorprese.
Il Progetto sarà preparato ed eseguito dalla ditta che vincerà l'appalto.
Sul fronte cronoprogramma per lo spostamento, richiesto sia il 7 Giugno nell'incontro con l'Assessore Cappelli, sia il 10 Giugno durante l'Assemblea di Cassinis, ho parlato con il Capo di Gabinetto dell'Assessore Cappelli, Azzolini, che comunicherà a breve il piano previsto. Ieri sera però l'Assessore Rozza ha detto che la scuola sarà spostata a Dicembre, dando quindi delle indicazioni di massima, senza però dare ulteriore dettagli, che comunque competono all'Assessorato all'Educazione. 
Appena ho altre novità ve le comunico.
Guido Miraglia

Nessun commento:

Posta un commento