il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

28 marzo 2012

Iseo: NON POSSIAMO DIRE NO!

Dopo aver letto dal sito dell'Associazione Genitori IC Don Orione l'articolo "I 50 MILA EURO CHE VOLANO, MA NON SI FERMANO, SULLA SCUOLA DI VIA ISEO".
Alcuni genitori  si sono fatti promotori di una raccolta firme dei Rappresentanti di classe del plesso di Iseo per chiedere una riconvocazione del Consiglio di Istituto.
L'istanza presentata questa mattina alla Preside del Don Orione recita
"I genitori della scuola Caracciolo di via  Iseo, a mezzo comunicazione scritta dei loro rappresentanti di classe eletti, giudicano inaccettabile la bocciatura del progetto di rifacimento del giardino interno della scuola sancita dal Consiglio di Istituto del 29 febbraio 2012. Date le condizioni di estremo degrado e la totale mancanza di sicurezza del suddetto giardino in cui i nostri figli trascorrono da tempo la loro ricreazione, riteniamo che questa opportunità vada colta assolutamente. Per questi motivi richiediamo una convocazione straordinaria del Consiglio di Istituto del Don Orione in cui vengano fornite maggiori informazioni sul progetto a chi è chiamato a decidere e in cui auspichiamo che questa infelice valutazione venga ribaltata. Contemporaneamente abbiamo richiesto al Cdz9 che la candidatura della scuola Caracciolo al progetto sia tenuta ancora in considerazione."
ed è stata accompagnata dalle firme di tutti i Rappresentanti di classe delle 15 sezioni della scuola e dalle firme dei Presidenti del Comitato Genitori Iseo e della Associazione Genitori IC Don Orione. [ CLICCA QUI e QUI].
Domani, giovedì 29 marzo alle ore 20.45, si terrà il Consiglio di Zona 9 che dovrà deliberare in merito allo stanziamento (punto 9. dell'Ordine del Giorno).
Sarebbe auspicabile la presenza di quanti più genitori possibile al fine di manifestare il dissenso verso la decisione presa dal Consiglio di Istituto del Don Orione.
I genitori potranno intervenire in CdZ9 per chiedere di non tener conto del parere sfavorevole del CdI del Don Orione che ha deliberato sulla base di motivazioni anche condivisibili (la mancanza di un Progetto e di modalità chiare per la futura gestione del giardino), ma del tutto a discapito della attuale salute e sicurezza dei nostri figli.
Essendo la scuola di via Iseo di proprietà comunale il parere del Consiglio di Istituto non dovrebbe essere vincolante in quanto il Comune di Milano è libero di stanziare fondi per la riqualificazione di un bene di sua proprietà.
Vi terremo informati su quanto deliberato dal CdZ domani sera.

Nessun commento:

Posta un commento