il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

15 aprile 2015

Cassinis, imminente la gara d'appalto per la ricostruzione della scuola

Di seguito la lettera con la quale la Presidente del Consiglio di Zona 9 (Milano) e la Presidente della Commissione Educazione consegnano alla cittadinanza la relazione con la quale l'amministrazione cittadina annuncia l'imminente indizione della gara d'appalto per l'abbattimento e la ricostruzione della scuola media di via Hermada (Cassinis). Il documento spiega le motivazione del ritardo con cui è stato presentato il progetto esecutivo e fornisce alcune indicazioni sulle principali caratteristiche del futuro edificio scolastico.

Gentili Consiglieri, 
la Commissione Educazione, la Presidenza del Cdz 9 e il Consiglio tutto monitorano strettamente la vicenda dell'abbattimento e ricostruzione della scuola secondaria di I° grado di via Hermada. Negli ultimi mesi in particolare la stampa riferiva di numerosi interventi del Comune di Milano, ma non era citata la scuola di Niguarda.
Ad aggravare la situazione si e' verificato l'episodio del principio di incendio, fortunatamente senza conseguenze, che ha colpito la struttura abbandonata.
Dell'allarme che tutto questo ha suscitato nella cittadinanza, nel Collegio Docenti e nel Consiglio di Istituto dell'I.C. Locchi, ha riferito in Consiglio la Presidente della Commissione Educazione.

Inoltriamo questa relazione che ci e' giunta dall'assessore Rozza che fissa nella prima settimana di maggio la pubblicazione del bando di gara, notizia che accogliamo con grande soddisfazione. Tale relazione e' pubblica e può essere diffusa. 
Cordialmente
La Presidente del Consiglio di Zona 9
Beatrice Uguccioni
La Presidente della Commissione Educazione
Antonella Loconsolo

Milano, 15 aprile 2015

La relazione "Progettazione Esecutiva scuola di via Hermada,18" [clicca qui]

Nessun commento:

Posta un commento