il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

3 settembre 2013

Partita la ricostruzione della scuola materna di via Del Volga

Dopo anni di attesa è partita la ricostruzione della scuola materna di via Del Volga a Bruzzano.
Era il 2007 quando l’edificio fu dichiarato inagibile per la presenza di amianto in alcuni elementi strutturali. Qualche settimana dopo l’edificio fu inserito dal Consiglio comunale, con delibera del 20 giugno 2007 (PG 565138), nell’integrazione del Piano Triennale delle opere pubbliche.
Fino a tutto il 2011 l’edificio è rimasto invece in totale stato di abbandono e incuria, poiché nel 2008 l’amministrazione scelse di esternalizzare la realizzazione del progetto e tutto si fermò: la pratica rimase in giacenza, il bando non fu mai stilato.
Poi una delibera di Giunta (n.58 del 18 Novembre 2011) approvò il progetto definitivo di demolizione e ricostruzione, e adesso questo progetto può partire.
Dopo la bonifica dall’amianto, inizieranno i lavori per la costruzione di una nuova scuola che ospiterà 5 sezioni, per una superficie complessiva di 1.400 mq. L’edificio sarà in muratura con impianti che utilizzeranno energie alternative per la produzione del riscaldamento e dell’acqua calda, e avrà spazi attrezzati e adeguati all’utilizzo didattico. La durata prevista dei lavori è di circa 400 giorni e l’importo dell’intervento (bonifica, demolizione e ricostruzione) è di 3 milioni e 750 mila euro.
(post di Cinzia Cena da Facebook del 3 settembre 2013)

Nessun commento:

Posta un commento