il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

1 aprile 2012

Iseo: NON POSSIAMO DIRE NO! (1)

Nella seduta del 29 marzo il Consiglio di Zona 9 ha approvato la delibera per lo stanziamento dei 50 mila euro a favore della riqualificazione del cortile tra la materna e la elementare di via Iseo [la FOTO], nonostante il parere contrario del Consiglio di Istituto del Don Orione nella seduta del 29 feb u.s.(leggi il resoconto).
I genitori della scuola elementare Iseo si stanno mobilitando per raccogliere le informazioni che, secondo gli zelanti componenti del CdI, mancavano per dare parere favorevole al progetto.
Ulteriore passo sarà quello di far riconvocare il CdI del Don Orione (il Presidente lo può fare, bastano 5 giorni di preavviso e non è necessaria la presenza del Dirigente, in questi giorni in gita scolastica).
I genitori di Iseo inoltre stanno informando, attraverso un volantinaggio [scarica e diffondi il volantino anche tu!], genitori e insegnanti del rischio che Iseo possa perdere i 50 mila euro per la riqualificazione del cortile. Ciò accadrebbe se  il Comune di Milano, chiamato a breve a decidere, nonostante la delibera del CdZ9, valuterà che l'ok del CdI del Don Orione è vincolante per lo stanziamento.
Insomma, siamo appesi ad un filo e strettissimi coi tempi. Speriamo solo che le "garanzie di sicurezza" chieste dal CdI del Don Orione siano sufficienti per un progetto che deve essere ancora tutto scritto dai tecnici insieme ai bambini (si chiama progettazione partecipata: LEGGI).
Per dovere di cronaca riportiamo quanto segnalato da varie fonti: alcuni genitori di Iseo che sabato stavano volantinando nel cortile del PIME all'uscita dell'esibizione del Coro del maestro Mauro sono stati allontanati dalla Preside che evidentemente non gradisce la diffusione di una notizia che la metterebbe in difficoltà nei confronti delle famiglie di Iseo.
Ulteriore occasione persa quella di sabato per un confronto collaborativo tra presidenza e genitori.
Elasticità e apertura al progetto di riqualificazione del cortile ha invece dimostrato il consiglio scuola della materna Iseo, entusista anche dell'eventuale abbattimento del muro divisorio tra le due scuole. Qualcuno ha anche commentato: "Non sarebbe fantastico un raccordo materna-elementare a colpi di picconate!?"
NEL CASO RIUSCISSIMO A RICONVOCARLO, SARÀ NECESSARIA LA PRESENZA
MASSICCIA DEI GENITORI DI ISEO PER CHIEDERE CHE ANCHE IL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL DON ORIONE SI ESPRIMA FAVOREVOLMENTE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL CORTILE.
Seguiteci, vi terremo aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento