il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

6 dicembre 2011

No alla guerra tra poveri

Su ZonaNove un ringraziamento alla Crepa a proposito della  lettera inviata in Cdz9 in cui chiedevamo interventi urgenti a favore della Scuola media Cassinis [leggi il testo della lettera].


In queste poche righe (la lettera del Comitato Unacrepaincomune al CdZ9 ndr) si legge la differenza di questo gruppo di genitori ed insegnanti, che non si batte affinché una scuola prevarichi l’altra, ma che sa riconoscere le urgenze e dare un elenco di priorità con generosità.
In questa lettera indicano la Cassinis come edificio sul quale è prioritario e improrogabile l’intervento. Mi immagino con che difficoltà si sia arrivati a questa decisione: la cifra necessaria all’abbattimento della scuola di via Hermada dovrebbe essere già stata stanziata, se non si tratta di un altro caso di “bilancio creativo” come quelli cui la Moratti ci ha abituati. Però il dubbio che una tale spesa possa pesare sugli investimenti (urgentissimi!) necessari alle altre scuole, potrebbe essere legittimo. Basta guardare le gallerie di immagini sul blog del loro coordinamento per farsi un’idea abbastanza precisa della situazione di degrado degli edifici scolastici che questa giunta eredita. Eppure loro mi hanno scritto e io dico loro grazie per avermi dato una lezione di civiltà.
Antonella Loconsolo (Consigliere CdZ9)

A proposito di Cassinis, il 5 dicembre alle 17 c'è stato un sopralluogo del Consiglio di Zona 9, a breve il resoconto dell'incontro a cura di Emanuela del Comitato Genitori Cassinis.

Nessun commento:

Posta un commento