il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

14 ottobre 2011

Edilizia scolastica a Milano: avviato percorso partecipato con le zone

La vicesindaco e assessore all’educazione e istruzione Maria Grazia Guida e l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano hanno avviato il percorso di verifica della situazione degli edifici scolastici della città, zona per zona.
I primi due incontri tra gli assessori, i presidenti dei Consigli di Zona, i dirigenti di settore, i presidi e i presidenti dei Consigli scolastici (rappresentanti dei genitori), hanno riguardato le Zone 6 e 8.
Prima di decidere quali interventi di manutenzione avviare – ha detto la vicesindaco Guida – riteniamo molto importante verificare insieme a coloro che tutti giorni vivono nelle scuole, quali siano le problematiche e le priorità per individuare le soluzioni migliori per riqualificare gli spazi scolastici. La partecipazione di insegnanti e genitori è un elemento fondamentale per avviare la manutenzione in tempi brevi e con modalità efficaci”.
L’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano ha dichiarato: “Siamo in una fase di ascolto dei Consigli di Zona e dei genitori. Insieme troveremo le soluzioni più adeguate non solo sul piano amministrativo, per intervenire sugli edifici scolastici garantendo comunque il percorso didattico per tutti gli studenti”.
Gli incontri con le altre Zone di Milano proseguiranno nelle prossime settimane.
(fonte: sito del Comune di Milano)I

Il giorno 18.10.2011 alle ore 16:30 presso la Sala Cazzani – Via G.B. Pirelli, 39 – dovrebbe essere il turno della zona 9. Speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento