Durante la conferenza stampa dello scorso 2 marzo durante la quale è stata illustrata la situazione critica di sei edifici scolastici di Zona 9 (clicca qui), i genitori presenti, in rappresentanza dei quattro istituti interessati avevano espresso la necessità di tenersi in stretto contatto, per coordinarsi e per vigilare sull’operato dell’amministrazione e della politica.
Detto, fatto.
Giovedì 11 Marzo, presso i locali della Scuola Primaria G.B. Pirelli di via Goffredo Da Bussero, i rappresentanti dei Comitati e delle Associazioni Genitori delle scuole interessate - circa 30 genitori - hanno dato vita ad un coordinamento denominato "Unacrepaincomune".
Il Coordinamento si pone come obiettivo la promozione di ogni iniziativa utile ad interrompere l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale nell’affrontare i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza necessari per i sei edifici scolastici.
Come prima iniziativa, il Coordinamento ha deciso di procedere, a sostegno della richiesta fatta dal Consiglio di Zona (leggi la mozione approvata dal CdZ9), ad una raccolta di firme da avviare immediatamente. per richiedere all’Amministrazione Comunale l’apertura di un tavolo di lavoro entro il 30 Aprile 2010.
Nessun commento:
Posta un commento