il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

4 aprile 2012

Iseo: NON POSSIAMO DIRE NO! (continua/3)

I Genitori di Iseo rispondono al NO del Presidente del Consiglio di Istituto dell'IC Don Orione [LEGGI] alla richiesta di convocazione di un Consiglio di Istituto straordinario per ridiscutere il progetto “Appunti per la città”.
Per leggere il testo della lettera, inviata al Dirigente del Don Orione e al Presidente del Consiglio di Istituto e per conoscenza ai tecnici del Comune di Milano referenti del progetto (Feltrin, Paroni e Carli), alla Presidente della Commissione Educazione del CdZ9 e alla Dirigente della materna Iseo [CLICCA QUI].
La dottoressa Feltrin del Comune, sentita oggi (4 aprile) telefonicamente da un genitore, ha confermato di essere al corrente di quanto avvenuto nel nostro Consiglio di Istituto e ci ha assicurato che, terminate alcune riunioni in merito al progetto (che coinvolge nove zone della città di Milano) ci farà pervenire elementi cognitivi e/o descrittivi sul progetto tali da mettere nelle condizioni il nostro CdI di essere riconvocato ed esprimersi favorevolmente.
La stessa dottoressa ha confermato che la dirigenza dell’elementare Iseo sarà comunque ricontatta dal Comune, anche se, a differenza della materna, è apparsa da subito “poco interessata al progetto, che non potrà avere successo se non ci saranno referenti disponibili e motivati”.
I tempi, ci sembra di capire ci sono, abbiamo l'approvazione e la collaborazione dei referenti comunali del progetto e del Consiglio di Zona 9 [per leggere la delibera della sedura del 29 marzo 2012 CLICCA QUI], manca l’OK del nostro Consiglio di Istituto, ma siamo fiduciosi che, ottenute le garanzia richieste, il Consiglio si esprimerà unanimemente a favore.
Grazie ai numerosi genitori di Fabriano che stanno seguendo con noi questa vicenda e ci stanno incoraggiando a “non mollare”, a dimostrazione del fatto che siamo un Istituto Comprensivo, tre scuole, con differenti criticità e caratteristiche, ma con un unico fine comune: far star bene i nostri figli a scuola.

Nessun commento:

Posta un commento