il nostro indirizzo di posta elettronica --> unacrepaincomune@gmail.com <-- scriveteci

14 ottobre 2011

Fiaccolata per la legalità: la lettera del Sindaco ai partecipanti

  La lettera del Sindaco Giuliano Pisapia, portata dagli assessori Bisconti e Granelli, a tutti i cittadini in occasione della fiaccolata in via Iseo.

Cari amici,

voglio inviare il mio più caldo saluto alla Presidente di Zona 9 e a tutti i cittadini presenti stasera in via Iseo. Una fiaccolata, a Milano, non è una manifestazione qualsiasi; né è una ragione qualsiasi quella che ha portato tutti voi per le strade stasera. Tanto più, dunque, mi spiace non essere lì con voi, a dimostrare con forza che abbiamo gli occhi e le orecchie aperte, che siamo pronti a reagire, che non passerà nessun tipo di intimidazione né grande, né piccola. Grazie, dunque; grazie perché dimostrate di non essere disposti ad accettare simili gesti, come quello di sabato scorso. Grazie per essere ancora una volta lo specchio dell' Italia migliore.
Le luci che portate con le vostre fiaccole servono simbolicamente a tenere accese  le nostre coscienze nel difendere quello che di più prezioso abbiamo, il nostro impegno civile per la legalità contro ogni infiltrazione mafiosa. Milano non potrà e non dovrà essere una città nelle mani della criminalità organizzata; ma sono convinto che dobbiamo tenere alta la guardia affinché questo non accada.
Il fatto che in pieno giorno sia accaduto un episodio così grave non può che farci riflettere su questo. Non è un bel segnale. Qualcuno non apprezza il nuovo corso e ha cominciato a dimostrarlo. Ma non avremo paura: l’impegno del Comune è forte e condiviso, sono certo, anche da tutte le altre istituzioni. Come sapete, qualche settimana fa ho indicato 5 esperti che si occuperanno di antimafia nel nostro territorio e si impegneranno con la futura commissione del Consiglio comunale che sarà istituita a breve. Su questo non faremo passi indietro per il bene di tutta Milano e di tutti noi cittadini.
Giuliano Pisapia,
Sindaco di Milano

Nessun commento:

Posta un commento