Nel 2010 il Comune di Milano ha stipulato un Protocollo di Intesa con il Credito Sportivo e con il CONI per promuovere un piano di interventi volti alla ristrutturazione e alla messa a norma delle palestre scolastiche comunali.
Il progetto prevedeva di intervenire sulle palestre che nelle ore diurne sono in uso alle direzioni didattiche per l’attività degli studenti e che nelle ore serali sono, invece, date in concessione a società sportive.
Oltre ad una serie di lavori di manutenzione, sono state previste opere volte a rendere le palestre indipendenti dall'edificio scolastico, in modo tale da essere fruibili oltre il termine delle lezioni senza interferire con le attività didattiche e riducendo al minimo i consumi (riscaldamento, illuminazione, personale di sorveglianza).
Erano interessate le palestre di 23 strutture scolastiche [vedi elenco].
Ci risulta che al momento i lavori interessino ancora una dozzina di strutture. Nel dettaglio:
- entro il 30 settembre 2014 dovevano concludersi i lavori presso le scuole di via Maniago, via Cisalpino, via Thomas mann, via della Giustizia e via Russo;
- entro il 30 dicembre 2014 saranno a scaglioni terminati i lavori presso le scuole di via Lovere, via Trilussa, via Scialoia, p.za Gasparri, via Loveri, via Barona, via Ucelli di Nemi, via Feltre.
Il dettaglio delle consegne, scuole per scuola, può essere consultato in questo documento del Settore Tecnico Scuole e Strutture Sociali: [clicca qui].
Nessun commento:
Posta un commento