14 giugno 2011

Conferenza nazionale del PD sull'edilizia scolastica

Il 16 giugno 2011 alle ore 11 a Roma presso l'Hotel Nazionale (Sala Capranichetta, piazza Montecitorio).

Il Partito Democratico, per segnalare i ritardi nell’attuazione dell’anagrafe scolastica e la mancanza di un piano pluriennale di investimenti che consenta di mettere in sicurezza le 20.000 scuole che non risulterebbero a norma (circa la metà del totale), ha promosso una “Conferenza nazionale sull’edilizia scolastica”, con l’obiettivo di mettere in campo le idee migliori e le soluzioni più appropriate per individuare cause e possibili soluzioni di questa emergenza.
Si tratterà di un incontro fra parlamentari, amministratori locali, responsabili scuola del Pd sul territorio, associazioni, enti, comitati civici impegnati sul tema, per confrontare idee e proposte in grado di migliorare il grado di sicurezza nelle scuole italiane.
Per dettagli e iscrizione [clicca qui].
Legambiente parteciperà ai lavori portando spunti di riflessione e proposte operative maturati grazie alla pubblicazione del rapporto annuale “Ecosistema scuola”, giunto alla XI edizione. Per leggere un post sull'argomento dal blog del Coordinamento genitori e insegnanti IC don orione [clicca qui].

Nessun commento:

Posta un commento